Cucini: la storia

AVittore Cucinizienda fondata nel 1963 da Vittore Cucini come officina riparazioni autocarri, autorizzata FIAT e successivamente IVECO fino al 1990 anno in cui viene lasciato il mandato.

Nel 1975 inizia la costruzione dei primi allestimenti per autocarri, nei primi anni la produzione era basata esclusivamente su allestimenti speciali a richiesta ed era un’attività secondaria rispetto alla riparazione ma già da questi si poteva intravedere la lungimiranza dell’azienda essendo stata la prima a costruire un veicolo raccolta rifiuti con sistema alza volta bidoni laterale.

Alla fine degli anni 80 Fabio Cucini entra in azienda come tecnico e si dedica esclusivamente allo sviluppo dell’attività di allestimento con produzioni su richiesta fra cui i tradizionali cassoni, ribaltabili, centine, furgoni ecc. e allestimenti speciali come furgonature per venditori ambulanti impianti per cassoni scarrabili e veicoli trasporto vetture da competizione fra cui un semirimorchi per la Ferrari destinato al trasporto delle proprie auto storiche.

Con l’ingresso in azienda le 1992 di Simona Cucini alla parte economico amministrativa si mettono le basi definitive che ci hanno condotto all’attuale realtà produttiva.

CONTATTACI